Cronache del IV Congresso internazionale sull'innovazione didattica. L'insegnante del XXI secolo nel diritto globale, tenutosi presso l'Università di Oviedo, in Spagna, il 16 e 17 dicembre 2024.
PDF (Español (España))
HTML (Español (España))

Come citare

Antuña Suárez, C. M. (2025). Cronache del IV Congresso internazionale sull’innovazione didattica. L’insegnante del XXI secolo nel diritto globale, tenutosi presso l’Università di Oviedo, in Spagna, il 16 e 17 dicembre 2024. RIDROM.Rivista Internazionale Di Diritto Romano, 34(1), 719–738. https://doi.org/10.17811/ridrom.34.1.2025.719-738
https://doi.org/10.17811/ridrom.34.1.2025.719-738
PDF (Español (España))
HTML (Español (España))

Riferimenti bibliografici

-Cortés Román, C. (2024). Storytelling y problematización jurídica en la enseñanza del Derecho Romano. RIDROM. Revista Internacional De Derecho Romano, 1(32), 24–56.

-López-Rendo Rodríguez, M.D.C., Azaustre Fernández, M. J., & Rodríguez Díaz, E. M. (2024). Nuevas tecnologías, nuevos recursos para la enseñanza-aprendizaje del Derecho romano (V). En Nuevos ecosistemas de aprendizaje: innovaciones y experiencias educativas (p. 59-72). Barcelona: Octaedro,

-López-Rendo Rodríguez, C., & Azaustre Fernández, M. J. (2024). Derecho global: gymkana jurídica y método COIL para la enseñanza-aprendizaje del Derecho romano. RIDROM. Revista Internacional De Derecho Romano, 1(32), 105–177,

Azaustre Fernández, M. J. & López-Rendo Rodríguez, C., (2022). Fuentes del derecho romano online. Derecho romano. Madrid: BOE.

-López-Rendo Rodríguez, M. C., Azaustre Fernández, M. J., Rodríguez Díaz, E. M. (2022). Nuevas tecnologías, nuevos recursos para la enseñanza-aprendizaje del Derecho romano (IV). Aplicación en las prácticas de aula. PINN 20-B-002. En Villalustre Martínez, L. & Cueli, M. (eds.) Avances y desafíos para la transformación educativa (p. 141-152).

-López-Rendo Rodríguez, María del Carmen, Azaustre Fernández, María José (2022). Preparación y desarrollo de juicios simulados en Derecho romano. En Aprendizaje a través del debate jurídico (pp. 191-196). Navarra: Thomson Reuters Aranzadi.

-López-Rendo, C., Azaustre, M.J., & Rodríguez Díaz, E. (2021). Simulación de juicios, bases de datos y gamificación en derecho romano. RIDROM. Revista Internacional De Derecho Romano, 1(26), 575–638.

-López-Rendo, C., Azaustre, M. J., & Rodríguez, E.M. (2019). Instrumentos de innovación docente en la enseñanza-aprendizaje del Derecho romano. RIDROM. Revista Internacional De Derecho Romano, 1(23), 454–491.

- López-Rendo, C, «La importancia del Derecho romano en la formación del abogado», en Fundamentos romanísticos del Derecho contemporáneo. Derecho procesal romano. T. IV, vol. 1, López-Rendo, C.-Azaustre, M.J. (coord.), BOE, 2021, pp. 219-270 (https://www.boe.es/biblioteca_juridica/anuarios_derecho/abrir_pdf.php?id=ANU-R-2021-40021900270)

Creative Commons License

Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Copyright (c) 2025 Carlos María Antuña Suárez

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.